Biografia
Nato a Cosenza nel 1963 e residente a Monopoli (BA). Si è diplomato in flauto Traverso presso Il Conservatorio di musica "N. Piccinni" di Bari e consegue la Laurea Universitaria Presso La facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna corso di Laurea DAMS.
Fotografo non professionista, da molti anni si dedica alla fotografia ma solo da pochissimo (dicembre del 2008) ha intrapreso la strada dell’elaborazione digitale delle immagini, conseguendo immediatamente consensi.
L’intento dell’artista è di usare lo scatto fotografico come pretesto per raccontare un mondo nascosto tra le pieghe, tra gli angoli del porto di una qualsiasi antichissima cittadina marinara dell’Italia meridionale. Un luogo intensamente espressivo dove s'incontrano i colori del mare, la forza del lavoro degli uomini, la pietra antica delle costruzioni, il simbolismo religioso.
La poliedrica espressività di questi elementi assume con la manipolazione digitale aspetti nuovi, a noi sconosciuti ma presenti nel vissuto di tutti. Le connotazioni fortemente surreali nascoste tra le reti, gli argani, le chiglie, i rottami, le corde che sono passate per il mare, il freddo, il caldo, il pensiero e le mani dei pescatori vengono in questo modo svelate alla vista.
Mostre:
Expectations - Berlino 2010
Moholy-Nagy Galerie, Collegium Hungaricum
Premio - Celeste
Mostra dei finalisti del 4° Premio Internazionale Arte Laguna, 6 – 27 marzo 2010, Tese di San Cristoforo, Venezia.
Florence Biennale, Biennale Internazionale d’arte Contemporanea, 5 – 13 dicembre 2009, Fortezza da Basso, Firenze;
International Photo Contest, mostra dei finalisti
9 luglio – 24 settembre 2009, West Creek Town Center, Richmond (USA);
10 – 18 dicembre 2009, Kkien Atelier, Milano;
C’era una volta una donna, 4 – 12 luglio 2009, Castello Carlo V, Monopoli
Festival Ventipertrenta 2009, 7 novembre - 6 dicembre 2009, Museo Dinamico d’Arte contemporanea, Belforte del Chienti (MC)