Biografia

Il progetto SINAPSI di MdF nasce come un percorso visivo ed emozionale in cui lo spettatore è libero di creare connessioni tra le proiezioni che si susseguono sullo schermo.

Una galleria di immagini, storie, ricordi e suggestioni, prendono vita personaggi virtuali che entrano in connessione tra loro e danno allo spettatore la possibilità di ricomporre una storia dai singoli frammenti video.

Il progetto Sinapsi è stato ideato in tre episodi , il primo "Synapsi" è stato presentato nel '08 , mentre oggi, per il concorso '09, viene presentato il secondo "Sinapsi 1.2" .

Ognuno ha un suo inizio, una sua evoluzione ed una fine, ma come tasselli di un mosaico contribuiscono alla possibilità di raccontare un’unica storia; quella di un legame, di una connessione a più alti livelli, di una Sinapsi appunto tra un uomo ed una donna, legati indissolubilmente l’uno all’altra pur vivendo nell’impossibilità di raggiungersi, costretti a scappare, muoversi incessantemente, in attesa del momento in cui dovranno fermarsi per scavare nel profondo dei sentimenti, delle sensazioni e delle contraddizioni che li animano.