Biografia
Affascinata dalla natura, appassionata di musica, fotografia, pittura e comunicazione in genere, figlia di due ex galleristi, nonchè pittori, sapevo che, prima o poi, dopo varie esperienze, sarei arrivata a creare anche con tele e colori.
Incantata dai bambini e dai paesaggi marini e campestri, nei miei dipinti si riflette la ricerca di armonia dei colori e, in una forma semplice, a tratti infantile, la ricerca di stabilità e di ordine.
Le mie foto parlano del tempo, del cielo, del mare e delle piante, dell'amore di una mamma, della tenerezza di un bambino, di amicizia e di famiglia, di valori importanti e di dettagli che sfuggono allo sguardo veloce di chi non sa guardare oltre.
Ho scoperto il piacere di fotografare le persone con la faccia un po' nascosta, per esaltarne la gestualità e quindi il contenuto e la sostanza del messaggio dell'immagine stessa, evitando di distrarsi dalla fisionomia del soggetto.
Vivo in Toscana, tra le meravigliose colline di Buggiano, a Montecatini Terme, in una casa immersa nel verde, nonchè un bed and breakfast, dove la pace regna sovrana, dove mille scorci stimolano quotidianamente la mia fantasia, dove il canto degli usignoli mi sveglia al mattino e i profumi delle stagioni aleggiano perenni nell'aria.
Un paradiso che apprezzo e rispetto ogni giorno.
La scrittura è parte delle mie passioni e i giochi di parole sono il mio dolce quotidiano.