Biografia
La filosofia della mia pittura è la rappresentazione delle idee attraverso immagini quasi sempre estranee alle tentazioni di un esplicito realismo, i soggetti acquistano i toni di un linguaggio di forte essenzialità lineare e cromatica spesso avvolti in un universo metafisico ,tanto da apparire “astrattamente reali”.
Il mio stile esplora il rapporto tra strutture antropiche e il mondo naturale, tra forme riconoscibili e strutture che vivono all'interno dei pensieri irrazionali ed emozioni.
La pittura è il mezzo che mi permette di esprimere un pensiero intellettuale con immediatezza, tensione,seduzione, è lo spazio in cui le emozioni diventano immagini aperte a una infinita lettura con i colori intensi dei pastelli, dei pigmenti della pittura ad olio o del carboncino, della sanguigna, o della trasparenza degli acquerelli o dell'incisività del disegno. La mia pittura accoglie la dialettica tra l'astratto e il figurativo, l'intersezione tra la narrazione personale e simbolica. La ricchezza dei materiali, le diverse tecniche utilizzate rilevano la qualità dei contenuti , la bellezza del risultato in cui forma e contenuto si identificano, rappresentano un momento nella sua infinita varietà di espressione, evidenziano il sé interiore oltre l'apparenza delle immagini.