Biografia

Maurizio G. De Bonis svolge da molti anni l'attività di giornalista culturale, critico cinematografico e della arti visive. Dirige riviste on line specializzate come Cultframe - Arti Visive e CineCriticaWeb ed membro della redazione di Punto di Svista - Arti Visive in Italia . Ha pubblicato saggi su fotografia contemporanea, videoarte e cinema ed è stato autore di alcuni progetti editoriali legati alla questione della commistione dei linguaggi audiovisivi.
Ha co-curato mostre, convegni e rassegne per il Festival Internazionale di Fotografia di Roma, Galleria Nazionale d'Arte Moderna - Roma la Mostra del Cinema Nuovo di Pesaro, Officine Fotografiche di Roma e la Galleria Gallerati di Roma.
Attualmente insegna nell'ambito del Master in Critica Giornalistica presso l'Accademia d'Arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma e nel corso di Visual Art presso l'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma.
Ha co-fondato Punto di Svista, associazione (di cui è Presidente) attiva in ambito curatoriale, per la quale ha curato mostre e organizzato convegni e incontri sulla fotografia e l'arte contemporanea.
Nel 2012 ha pubblicato (co-autrice Orith Youdovich) per Postcart Edizioni: Cosa devo guardare - Riflessioni critiche e fotografiche sui paesaggi di Michelangelo Antonioni