Biografia

Sono nato in Toscana per poi trasferirmi in Friuli.
Crescendo, ho sentito sempre più forte il bisogno di comunicare le mie emozioni. La prima esperienza è stata con la pittura, per poi scoprire la fotografia. Da qui nasce e si sviluppa una passione che mi ha portato a fare della fotografia non solo il mio lavoro, ma anche il mio mezzo espressivo ideale. Sono infatti fotografo pubblicitario, dedicandomi contemporaneamente alla ricerca. Mi attraggono allo stesso modo i paesaggi e le persone che ritraggo con personali sperimentazioni in camera oscura.
L’uso della Polaroid costituisce una fase fondamentale del mio percorso artistico. Questo tipo di pellicola mi permette infatti di intervenire “manualmente” sulla fotografia e sperimentare procedimenti di sviluppo e stampa, con risultati sempre diversi e originali.
La mia ricerca artistica va comunque al di là della macchina fotografica, che costituisce il mezzo hic et nunc per elaborare un’idea, un progetto.
Realizzo cataloghi d’arte, pubblicazioni e calendari, opero nel campo della pubblicità e mi occupo delle campagne pubblicitarie di importanti aziende. Indago e interpreto città e territori sia su commissione che per ricerca personale.
Le mie fotografie hanno ottenuto importanti premi e riconoscimenti a livello internazionale,sono pubblicate su riviste nazionali ed internazionali ed esposte sia in Italia che all’estero in gallerie e collezioni pubbliche e private.