Biografia

STEFANO LANDOLFO nasce nel maggio del 1984 a Nardò in provincia di Lecce.
Dopo la scuola dell’obbligo frequenta il Liceo Artistico di Lecce, dove si diploma nel giugno del 2003.
Successivamente decide di trasferirsi a Roma per frequentare l’Accademia delle Belle Arti, ma due anni dopo, a causa di alcuni problemi di carattere familiare, è costretto a lasciare gli studi per ritornare nel paese d’origine, qui continua la sua ricerca artistica ed espone presso locali e club della provincia.
Nel giugno del 2006 partecipa alle selezioni della “Biennale dei Giovani Artisti” che si doveva svolgere presso Alessandria d’Egitto, durante le varie mostre che facevano tappa presso tutta la Puglia, le critiche furono eccellenti e incoraggianti.
Sempre in quell’anno partecipa con tre opere, ad una collettiva presso l’ex Convento dei Teatini, a Lecce.
Dopo alcune attività di questo tipo, il desiderio di cambiare posto si faceva sentire sempre di più, ed è così che prende la decisione di trasferirsi a Milano.
Arriva in città nell’Ottobre del 2007, si stabilisce presso un appartamento nella zona di Città Studi, dove sistema il suo laboratorio nella piccola mansarda all’ultimo piano dello stabile.
Espone in alcuni locali notturni, specialmente l’UNION CLUB, che in seguito diventerà quasi la sua seconda casa.
Nell’ ottobre 2009 partecipa ad alcuni eventi presso la galleria “Livello 16” di Milano.
A novembre espone in una collettiva, per l’evento “MESSAGE OUT A BOTTLE” organizzato da “AMSTEL PULSE” presso la galleria “SPAZIOINMOSTRA”, con artisti come Vanni Cuoghi.
A settembre entra a far parte del movimento artistico “ART WE ARE”, organizzato dalla galleria “TWO FOR FOUR“, di Scandiano, con l’intento di far risaltare all’attenzione degli addetti ai lavori (e non), le giovani promesse del panorama artistico italiano. E’ proprio con questo movimento, per l’occasione della notte bianca di Scandiano, espone nelle sale dell’antico palazzo dei Boiardo.
Ad ottobre 2010 è tra i trenta finalisti del premio Patrizia Barlettani, “NEXT GENERATION 2010”, ed espone presso la galleria San Lorenzo a Milano in una collettiva di giovani artisti.
Tutt’ora vive e lavora a Milano.