Biografia
E’ nato a Roma nel 1949 e si dedica all'arte dal 1967.
Una sua opera è stata esposta alla “XII quadriennale di Roma” nel 1996
Ha tenuto con gran successo la sua prima “personale” alla Galleria “CHARLTON” in Via del Fiume a Roma nel 1986. Ha inoltre allestito altre mostre delle sue opere tra cui alla Galleria “TRIANGOLO VERDE” in Piazza Pollarola a Roma nel 1997 e presso”L’U.G.C. CINE’ CITE’ PARCO LEONARDO” in Via Portuense 2000 a Fiumicino nel 2005.
Il suo nome figura nell’opera “Pittori e scultori italiani contemporanei”, nell’archivio storico del “Museo Nazionale d’Arte Moderna di Valle Giulia” a Roma, nell’archivio storico del “Trevi Flash Art Museum” e del “Museo Delle Arti” Palazzo Bandera di Busto Arsizio.
Della sua attività artistica si sono più volte occupati “Il Marguttone”, “Il Messaggero” “Ostia Oggi”,”Fiumicino Oggi”,“La Gazzetta di Casalpalocco” e la rivista “L’Artista”
Ha ottenuto diversi premi, tra cui i più importanti sono: il “Premio Bernini”, “Arte Roma” e il “Premio Ostia”.
Dal 2002 fa parte dell’associazione “Studi Aperti & Artisti Associati” che ogni anno in occasione delle giornate europee del patrimonio propone l’iniziativa dell’apertura al pubblico degli studi d’arte.
Ha frequentato anni fa un corso d’arte: “Dallo scarabocchio al testo teatrale, un lungo percorso.”, tenuto dall’eclettico artista romano Giancarlino Benedetti Corcos, che lo ha arricchito di nuovi e accattivanti interessi.
Già da tempo ha allargato i suoi interessi artistici approfondendo il ruolo di “performer” con nuovi e sempre più originali interventi. Un suo intervento alla Biblioteca Comunale di Roma “Sandro Onofri” si è chiamato: ”Una notte di luci e colori”.
E parte integrante del gruppo di Performers “Artisti Innocenti” ideato da Gianni Piacentini.
La sua performance alla Pelanda al MACRO dell’EX MATTATOIO di Roma è stata recensita sulla rivista telematica “Art a part of culture “
Ha preso parte il 15 Ottobre 2011 negli spazi del MAXXI, Museo delle Arti del XXI Secolo con un gruppo di 60 persone guidate da 6 artisti ad una performance condivisa per sperimentare un'inversione di ruoli: da visitatori passivi a visitatori attivi e compartecipi.