Biografia

L’essenza del wabi sabi è catturata in ogni creazione di Manuela Metra. Ogni pezzo racconta una storia, con le sue forme irregolari, sottili imperfezioni e i colori della terra. Queste caratteristiche non sono difetti, ma piuttosto scelte deliberate, che riflettono la convinzione dell’artista nella bellezza dell’impermanenza e nel passaggio del tempo.
Le ceramiche wabi sabi di Manuela spaziano da delicate ciotole e vasi da tè, a sculture e oggetti funzionali unici. Le sue creazioni hanno ottenuto riconoscimenti da gallerie e collezionisti di tutto il mondo, che apprezzano l’eleganza senza tempo e la presenza piena di sentimento del suo lavoro.
Su tela, Manuela Metra traduce l’etica del wabi sabi, in profondità, strati e tonalità, che catturano la tensione tra colore, forma e sostanza, nella materia organica. Infondendo la saggezza dell’estetica wabi sabi, le sue tele rapiscono lo sguardo, portando lo spettatore nella calma e nell’incompletezza del momento presente.
Le opere d’arte di Manuela sono state esposte in musei a livello internazionale e vendute in gallerie e mostre in tutto il mondo.