Biografia
In sintesi Post (dall'inglese “affiggere”) è il risultato di una ricerca che ha inizio da una riflessione su quanto concetti come, caducità, instabilità, precarietà, abbiano inciso sui processi evolutivi di una società proiettata a stili di vita non più stanziali ma sempre più frenetici e nomadi. La mia attenzione rivolta più al processo che alla forma conferisce una senso fortemente nomade, precario al risultato finale (opera/oggetto d'Arte). La piega, nel deturpare la verginità della carta, con la solo finalità di ridurne le dimensioni, ruba quella valenza fortemente espressiva e di mimesi della realtà al linguaggio della pittura, alla quale non rimane altro che, il solo compito di riempire grevemente delle campiture/linee di colore bianco/nero (sintesi cromatica nei colori Luce/Pigmento) lasciando trasudare solo il gesto pittorico svuotato da qualsiasi virtuosismo tecnico e da ogni sua valenza espressiva.
Le macro linee nere demarcano le pieghe come a “restituire alla forma il disegno che l'ha creata” ricalcando la realtà, e instaurando una nuova possibile indagine di relazione tra la visione bidimensionale e quella tridimensionale delle cose.
Spiegato il Post lo ripiego per riporlo e custodirlo nel suo apposito packaging. Spetta a voi decidere quando spiegarlo nuovamente al senso della vista.
Visita il Website sotto...