Biografia

I giochi dei bambini ripetuti dagli adulti acquistano un sapore esistenziale.
La poetica si caratterizza per la ricerca sul gioco per uscire da sè e dal quotidiano e più in specifico attraverso un girare che crea un'ipnosi.
Il tema principale è il giuoco, i giuochi dei bambini rifatti dagli adulti che servono per uscire da una pesante realtà quotidiana attraverso l'illusione, attraverso una ipnosi, attraverso il girare che dà stordimento e trasforma l'aspetto ludico in esistenziale. Un uscire da se che può toccare sfere spirituali.

Presentare quadri e video assieme è un tentativo di comunicazione. In maniera retorico ripropongo la pittura con immagini o significati legati al video per valorizzare la pittura stessa.
Iniziando con mezzi legati alla progettualità della pittura come la matita e l'acquarello sono arrivato ad utilizzare diverse materie, tecniche e linguaggi.
Ora non dipingo ma penso alla pittura.
I movimenti nel video sono ripetuti in modo ossessivo e sono estratti generalmente da pochi secondi di girato che vengono ripetuti in un moto infinito. Infinitamente continua a ripetersi in loop anche lo stesso video facendo entrare il fruitore in una dimensione trovando un tempo sbagliato. Sono come gli errori dell'uomo che vengono continuamente rifatti o come il ripetere di un mantra per raggiungere meditando l'infinito e quindi Dio.