Biografia
Giusy Geraci nasce il 13 giugno 1979 a Caltagirone in Sicilia. All’età di 9 anni si trasferisce in Germania dove frequenta le scuole e risiede per 10 anni. Dal 2000 vive e lavora a pochi chilometri da Venezia.
Pittrice, fotografa e designer sin da piccola si appassiona d’arte in particolare all’espressione artistica attraverso l’immagine. Il colore della sua anima è un arcobaleno. Si esprime trasportando i colori delle emozioni provate, nell’intento di riuscire a trasmettere quelle sue stesse emozioni all'osservatore.
Nelle sue opere, dai contorni indefiniti, trova riflesso l’aspetto frenetico della nostra società.
Nelle realizzazioni mette tutta la sua passione per l’arte, congiunge una visione profonda del quotidiano e cerca di sfuggire alla banalità che a suo modo di vedere troppo spesso domina la scena.
Secondo l’artista nulla è mai scontato nella vita e questo vale anche per l'arte. Le molteplici forme di espressione di Giusy Geraci che variano dai dipinti ai complementi d'arredo, come ad esempio i tavoli e le specchiere da lei disegnate, evidenziano il suo desiderio di non rimanere agganciata ad un solo genere espressivo. La sua é una continua ricerca di nuove sfide in cui le difficoltà sono viste come stimolo a migliorarsi.