Biografia

Sono nata il 18 febbraio del 1983 a Rho (MI) e la mia passione per il disegno è cominciata da piccola, con la lettura dei fumetti; i disegnatori di Dylan Dog in particolare mi hanno stimolato a riprodurre i diversi tratti stilistici e da lì mi sono innamorata perdutamente delle forme e soprattutto di quelle umane. La musica poi è musa, fonte di ispirazione, sempre presente mentre lascio fluire il mio STREAM OF CONSCIOUSNESS.
Fin’ora ho acquisito conoscenze tecniche solo attraverso un corso di pittura tenuto dalla pittrice Ivana Belloni ma sono assolutamente convinta che finiti gli impegni universitari potrò dedicarmi maggiormente a quest’arte che al momento mi vede impegnata in qualità di autodidatta.
La mia tecnica è legata soprattutto all’uso degli acrilici, mentre raramente ho usato i colori ad olio. Amo la grafite, il carboncino, la sanguigna e elementi intrusivi di materiali vari che aggiungo ad ogni mio disegno o tela, sia cera, polvere di vetro, conchiglie, cordame etc...
Attualmente trovo più soddisfazione con l’uso dei pastelli soffici per creare quello che mi piace di più: forti contrasti e lente sinfonie di sfumature.
Ho esposto in un circolo culturale dei Navigli di Milano e in occasione del fine corso di pittura.
Attualmente sono al primo anno di laurea magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte presso l’Università Cattolica di Milano, dopo aver terminato la laurea triennale presso l’Università Statale sempre dell’uggiosa e caotica Milano; vivo con i miei due amori insostituibili: Javi, il mio paziente marito e Giulio, il mio piccolo di 17 mesi.