Biografia
Sono io.... sono dentro ad ogni sfumatura, ad ogni gesto nervoso ad ogni pennellata appena accennata.
Il mio stile è figurativo di tendenza intimista.
La mia ricerca artistica è rivolta alla figura e al ruolo femminile come pretesto per indagare nella mia sensibilità di donna.
Sono interessata al corpo perché rappresenta “il punto di contatto tra ciò che appare esternamente e i sentimenti, gli impulsi emozionali che agiscono nell'animo”.
Le mie figure sono donne, madri permeate da un’apparente tranquillità tradita dagli sguardi malinconici e dalle bocche socchiuse che rivelano una sotterranea inquietudine per la rassegnata attesa.
Le varie coloriture sono accostate in una vasta gamma di toni luminosi e vivi. Talvolta i colori sono consistenti e nervosi, alternati a superfici trattate con velature che lasciano intravedere la tela bianca, come a voler riproporre il legame tra la materia e il sentimento. Lo sfondo non è mai considerato perché distoglierebbe l’attenzione dalla gestualità, dalle espressioni del corpo, dalla mimica facciale e dagli sguardi che rivelano l’intima espressione del soggetto in esame, in un atteggiamento che ne palesa velatamente i sentimenti e le emozioni.