Biografia

Alf pittore dell’ Inconscio
Nato a Milano il 17 agosto sotto il segno del Leone, ha vissuto a Milano dove ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia. Solo da pochi anni ha iniziato a dipingere, prima come sfogo di malesseri interiori e successivamente per piacere personale. Ha, inoltre, preso coscienza come la creatività possa essere molto importante per la sua crescita personale.
Una caratteristica che lo contraddistingue è l’abbinare ad ogni opera un aforisma di personaggi illustri, onde rendere ancora più chiaro il legame tra il dipinto e le emozioni sottostanti.

Il mio fare pittura è certamente ispirato dalla mia interiorità e ogni quadro parte da una carica spirituale di fondo.
D’altra parte, da ribelle amo la rottura delle regole convenzionali sentendo la necessità di una autonomia che riconosce la pittura come possibilità espressiva.
Mi piace sperimentare, mi piace il sogno, adoro lo spessore, prediligo la materia.
Per me la pittura rappresenta la via maestra per lasciare libero l’Inconscio di mettere su tela o su altri supporti, le emozioni troppo forti da tenere dentro.
Ogni quadro tenta di raccontare una storia che è fatta di drammi e delusioni ma che vuole cercare una via di uscita, anche se tardiva. I materiali che utilizzo nelle mie opere hanno un significato profondo e rappresentano un modo per “ stratificare e sotterrare” gli eventi passati; mentre i colori vivi e brillanti rappresentano la ricerca e la costruzione del presente e del futuro
E’ necessario avere la forza di continuare a guardare il mondo con il cuore e , lasciare che le emozioni negative stiano dietro le spalle.
Non esiste circostanza tanto infausta da cui una persona abile non sappia trarne qualche profitto, né tanto felice da non poter tornare a discapito della persona imprudente”.
La Rochefoucauld