Biografia
Josè Luis Cicciò nasce l’8 settembre1954 a Bahia Blanca, in Argentina, da emigranti italiani.
Secondo di tre figli, manifesta sin dalla giovinezza una forte passione per l’arte, imparando tramite il suo occhio attento a sviluppare ed esprimere la propria visione del mondo e di ciò che lo circonda.Frequenta la scuola d’arte dove i docenti non mancano di riconoscere in lui un grande potenziale.La determinazione e fiducia nelle sue capacità, l’incoraggiamento da parte della sua famiglia e dei suoi amici lo hanno reso un uomo ricco di esperienza, raggiunta mediante lo studio e lo sviluppo di numerose tecniche pittoriche.
Felicemente sposato da 30 anni, padre di 8 figli, ha alle spalle un percorso in Italia che ha inizio nella bella Sicilia (terra dei suoi nonni) e termina in Piemonte, dove risiede da ormai 14 anni.Si è distinto come pittore in opere ad acquerello e olio trattando svariati soggetti, e riuscendo anche a manifestare il proprio umorismo tramite la capacità di rappresentare caricature o trattare in modo del tutto particolare il contenuto di alcune sue opere.
Ispirandosi all’artista contemporaneo Magritte, realizza una serie di opere sul tema del biliardo, dove l'incrocio tra il reale e il surreale é divertente e indubbiamente molto personale. Josè Luis è un artista che ammira i grandi del passato non per imitarli ma per imparare da loro. La sua concezione dell'arte non é solo quella di trasmettere delle emozioni ma anche di condividere valori per lui importanti; tra questi quelli della famiglia, dove si apprendono le prime lezioni di vita.