Biografia
"Sono un'artista, pittrice, lavoro e vivo a Roma. La mia è una pittura astratta informale, con interesse alle emozioni e alle sensazioni.
Nelle mie creazioni traggo ispirazione dalla natura intorno a noi, dai suoi colori e dalla sua bellezza, e dall'immensità del cosmo, con i suoi innumerevoli segreti. Il mio modo di creare è istintivo, gestuale, slegato da forme realistiche, dettato dall'inconscio.
Lascio libera ogni forma di espressione e attraverso le macchie di colore sovrapposte, esprimo ogni tipo di sentimento; gioia, amore, felicità, tormento, passione, odio, dolore etc etc, con un linguaggio mai uguale.
La linea è la protagonista delle mie opere, quella linea che unisce tutte le cose; il passato, il presente e il futuro. La curvo, la piego, la spezzo, ma non interrompo la sua velocità. Questa linea non ha né un inizio né una fine... è semplicemente l'infinito" Roberta Recanatesi
Biografia:
Roberta Recanatesi consegue il Diploma di Maturità presso l'Istituto Statale d'Arte nel 1989 e dopo il Diploma di Laurea in Pittura, presso l'Accademia di Belle Arti di Roma con la votazione di 110 e lode.



