Biografia
Antonio Caramia nasce a Grottaglie il 28 08 1969, risiede nella stessa città dove vive ed opera da diversi anni. Ama la pittura e la considera come "ancora di salvataggio dall'alienazione quotidiana; mometo di totale smarrimento dei sensi".
Possiede uno studio pittorico al centro della nota cittadina della ceramica e dopo aver insegnato grafica pubblicitaria per diversi anni, insegna ora disegno e Storia dell'Arte. Ha partecipato a svariate manifestazioni artistiche vincendo negli anni diversi premi e nel 2010 ha consolidato la sua crescente formazione artistica con altri due premi internazionali.
Riservato nel lavoro ha comunque grande disponibilità al "dialogo formativo" con gli studenti della scuola e con gli allievi di pittura. La sua formazione è prevalentemente artistica, ha frequentato l'Istituto d'Arte e ha conseguito svariati titoli di studio. Ha frequentato l'Accademia di Belle Arti, Beni Culturali per un periodo, ed oggi è iscritto all'Università di Ferrara in Tecnologie della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale. Ha conseguito trasvesalmente diversi titoli di studio tra specializzazioni varie e master.