Biografia

Luce Raggi è una donna e un'artista e illustratrice contemporanea. Contemporanea in quanto vivente.
Per esprimere le sue idee Luce gioca con la vita e l'ironia costruendo un gioco mentale fatto di immagini attraverso cui comunica con lo spettatore.
"Laughing at nothing" (dall'inglese Ridere al nulla) è uno dei motti dell'artista, per cui l'ironia è un pre-sentimento sempre presente. Può essere nascosta o in evidenza, può essere dolce o amara, ma è sempre parte integrante della natura. Più dell'amore. Più del dolore.

Luce Raggi nasce nei primi anni '80 a Faenza, dove cresce con un pennarello nero e indelebile in tasca.
Si trasferisce a Milano per studiare e diplomarsi nel 2005 in Illustrazione all'Istituto Europeo di Design (IED) e poi laurearsi nel 2008 in Pittura presso il Dipartimento di Arte Contemporanea dell'Accademia di Belle Arti di Brera.
Con Brera prende parte anche al progetto Erasmus che la porta a trascorrere un anno a Londra, frequentando il London College of Communication (LCC), University of the Arts of London.
Da allora Luce si fa avanti nel mondo dell'arte contemporanea con mostre e residenze in Italia e all'estero, le ultime in Polonia, Sud Corea e Cina.
L'artista vede il mondo attraverso una lente surrealista, con il suo lavoro cerca di dare un significato diverso alle azioni della quotidianità, disegnando una società affollata di personaggi bizzarri in bilico tra un passato apocalittico e un futuro spaventoso.
Approfondisce i suoi progetti attraverso il lavoro in serie, con un mix eclettico di disegno, scultura, grafica al computer e videoart.
Luce Raggi mostra un tratto e una poetica forti e riconoscibili, indipendentemente dal medium utilizzato.