Biografia
Nel cuore di Roma, nei pressi di Via Giulia, una delle vie più suggestive della Capitale, un piccolo spazio, la giovane Galleria d’arte e d’architettura Montoro, vuole porre l’Arte al centro del nostro vissuto.
Auspicio dei giovani curatori, amanti dell’arte, è quella di trasformare un piccolo spazio in un luogo di grandi aspirazioni. Obiettivo dichiarato fin dai primi programmi è infatti quello di non limitarsi a semplici esposizioni di artisti ma realizzare un punto di aggregazione per conoscere e confrontare tutto quel crogiolo di risorse intellettuali che ruotano intorno a quelle che una volta erano chiamate le arti figurative. Un innesco capace di costruire uno spazio della mente e dell’arte proficuo per molti: artisti e fruitori. Pittori, scultori, artisti in generale, ma anche architetti, decoratori, designer, coinvolti non come personaggi da presentare con singoli eventi ma come tasselli di un unico puzzle.
La programmazione della Galleria Montoro dimostrerà che è possibile far crescere un nuovo piccolo spazio per trasformarlo in un punto di riferimento della cultura artistica romana. Dietro ogni tradizione c’è un inizio: che la Tradizione cominci