Biografia

“Arte come disciplina capace di suggestionare, creare tensioni e produrre emozioni soggettive”.
Danilo Di Lorenzo

Oggetto: Danilo Di Lorenzo Di Michele

_Architetto, collaboro dal 2007 con uno studio di Giulianova (TE) legato a grandi progetti pubblicisparsi per l’ Italia ( Retail Park “Arcobaleno Commerciale”, Se 22.700 mq; Cineplex da 11 sale “Arcobaleno”, Se ca.10.000 mq ( con ruolo di project manager, designer ) ed altri progetti in progress di diversi genere e scala.
_Mi occupo di progettazione e design; ho realizzato residenze e progettato interni sia per edifici privati ( residenziali ) sia pubblici ( negozi,centriestetici,parrucchierie ); parallelamente mi occupo di arte e di illustrazione-comunicazione. Una esperienza biennale post laurea insieme alla mia passione per la comunicazione visiva mi hanno permesso di affinare tecniche di rappresentazione e divulgazione delle idee. Ho partecipato a mostre, stage e laboratori, collaborato con la Biennale di Architettura di Venezia per mezzo della facoltà di architettura di Chieti, esposto plastici e curato un laboratorio di modelli per l’ architettura di Pescara.
Ho sempre coltivato la passione per tutto ciò che potesse essere considerato arte : disegno, pittura, scultura, modellismo, musica, grafica in generale.
Solo ultimamente ( Agosto 2012 ) sono riuscito a concretizzare parte della mia fantasia in una Mostra tenutasi in un comune delle Marche, Ripatransone (AP) con discreta affluenza di pubblico ed ammirazione da parte dei più e meno colti..
Il titolo della mostra è stato: “ DANGEROUS SENSIBILITY_Viaggio nel subconscio femminile”.

AMBIGUITA’ - BIPOLARISMO - MOLTEPLICITA’ POLISEMICA - @_RT_RITEKTURA - VOLUME

L’ arte nel suo essere nasce pura; gli elementi esterni del nostro subconscio la rendono “soggettivamente sporca”: l’ elemento personale entra nel discorso artistico e stimola suggestioni materiali: segni e colori, luci ed ombre, superfici e volumi, fino a trasporre la propria idea istantanea di pensiero senziente in oggetto.

L’ Arte, in definitiva, segna e segnerà sempre i miei passi nella crescita e nel lavoro.

………………IN PROGRESS.