Biografia

Si laurea in architettura ed esercita la professione nell’ambito della progettazione architettonica, urbanistica e design d'arredi; consegue l’abilitazione all’insegnamento di storia dell’arte e disegno.

Da ragazzo realizza a matita, su cartoncino, opere astratte su temi onirici e simbolici con forti accostamenti cromatici. Più tardi, attratto sempre dal disegno, si avvicina ad una ricerca sulla rappresentazione dello spazio non solo tecnica-architettonica ma anche di tipo figurativa in genere, indagando su una visione quasi “fotografica” della realtà. Soltanto a partire dal 2006 si accosta alla pittura, realizzando il primo dipinto ad olio su tavola.

Partendo dall’ osservazione sugli elementi della natura, astraendoli con il colore e la sua materia, arriva alla produzione dell’ultima serie di opere, intitolata “La città e oltre”, dove la città è un pretesto per indagare l’animo umano, le sensazioni che intercorrono con gli elementi della natura e le loro metamorfosi. La fase di sperimentazione è costantemente verificata contrapponendo all’intero il frammento.