Biografia

Con civetteria ama rammentare a se stesso che vive del frutto delle sue matite oramai da più di quarant'anni. Ha comprato i suoi primi colori ad olio a quindici anni, grazie all'anticipo che il suo primo committente gli aveva versato, dopo aver visto i suoi disegni, per tre quadri.

Per lunghi anni ha praticato la pittura metafisica e surreale partecipando a numerose mostre organizzate, tra gli altri, dalle Librerie Feltrinelli di Roma. Ha collaborato come "Scenografia vivente" alle Performances del gruppo "Il Tempietto", dipingendo murales effimeri durante la recitazione degli attori, in varie manifestazioni romane e nella penisola. Ha potuto girare mezza Italia e parte d'Europa grazie alla sua attività di ritrattista di strada, questa esperienza lo ha costretto a sviluppare una competenza tecnica piuttosto approfondita.

Si sono occupati di scenografia per il cinema collaborando con lo scenografo Balletti in vari films tra cui lo sceneggiato TV "Il nero muove" e "L'ultima corsa" con Massimo Ranieri ed Eleonora Giorgi.

Ha poi lavorato come illustratore realizzando bozzetti scenografici per la società Sarteur di Roma, illustrazioni naturalistiche per la Mondadori e illustrazioni s