Biografia
LALOBA AnnaCrescenzi &RenataPetti
LALOBA AnnaCrescenzi&RenataPetti nasce nel 2001. Fin dall’inizio l’attività artistica del gruppo, ispirata e dedicata ai luoghi sia nel senso di luogo fisico che di luogo poetico, si è espressa in installazioni ambientali, performances, scenografie. L’interazione con il luogo attraverso la ricerca del suo patrimonio sia naturale che di tradizioni e culture e l’attivazione di laboratori in cui coinvolgere, in un’esperienza creativa e di riqualificazione del territorio, ragazzi ed adulti in un’ottica di arte partecipata sono gli obiettivi prioritari de LALOBA.
Nel 2013 ha vinto il contest ART I CARE Insideart 2013 con il video “Nel profondo annegare io semino”.
Nel 2014 ha partecipato al simposium Archivi in rovina: il passato che non passa a c. di Mela European Museums in an age of migrations con il laboratorio Percorsi e transiti: da Rami fossili a Umano-è giusto cun cuore? PAN/Palazzo delle Arti Napoli
LALOBA ha diretto numerosi laboratori, ha realizzato installazioni ambientali, performances, scenografie, video-installazioni, video d’artista e ha partecipato a diverse mostre sia in Italia che all’estero.
Galleria di riferimento
Nuvole Arte Contemporanea Montesarchio (BN)