Biografia

Debora Bottaro, da sempre attratta da tutte le forme artistiche inizia ad avvicinarsi alla pittura e alla scultura da autodidatta. Nel 2003 si diploma presso il liceo artistico "Bruno Cassinari" di Piacenza. Negli ultimi anni ha partecipato a rassegne d'arte ottenendo riconoscimenti per le sue opere.
I suoi lavori astratti sono caratterizzati da esplosione di colori e luce e le sue pulsioni vengono proiettate fra cielo e terra, tra superficie e profondità. Una pittura libera, gestuale che palpita dentro e che trasfigura in ritmi cromatici fugaci sciolti nell'aria. Dato che l'arte ha il compito di rendere visibile l'invisibile, il cammino di questa artista è quello dell'interiorità, dell'inconscio. Nelle sue opere troviamo: fantasia, spiritualità, trasfigurazioni sognanti tra impasto di colori e luce e implicazioni emozionali d grande effetto.
I nudi femminili, celati, poetici escono allo scoperto svelando, avvolti dal mistero, emotività fascinosa, femminilità e sensualità. Al colore e al segno affida il compito di evocare stati d'animo e trasmettere suggestioni costringendo l'osservatore a posare lo sguardo sul soggetto femminile. Il corpo è ponte fra fisicità e spiritualità.