Biografia
Il mio lavoro è risultato della ricerca e dello studio del colore come materia sulla superficie.
Importanti sono stati testi di grandi studiosi del passato,sulle antiche tecniche pittoriche: il Naturalis Historia di Plinio il Vecchio, Il Libro dell’arte di Cennino Cennini,in particolare per quanto riguarda i pigmenti e le ricette utilizzate dagli artigiani del tempo: l’impiego di prodotti naturali come farina, zucchero, miele, aceto, adesivi ricavati dalle cartilagini degli animali,cere come protettivi,resine, solventi e leganti oleosi, hanno sviluppato l’interesse nella ricerca delle soluzioni grafico-plastiche.
Gli impasti pittorici sono quindi ricchi e vibranti,le texture,le stratificazioni,le soluzioni materiche sono dense di suggestioni cromatiche che richiamano alla pittura italiana del primo novecento.
La sottile linea che separa reale ed immaginario nella vita dell’artista e le difficili vicende affettivo familiari,si riflettono nell’opera in cui traspare un'evidente affascinante inquietudine.