Biografia

artista eclettica inizia a lavorare nell'arte all'età di sette anni vincendo il primo premio con la pubblicazione dell'opera nel giornalino dei ragazzi. diplomata all'istituto statale d'arte settore vetro dal professore Donati Di pisa.20 anni ha incarichi come scenografa presso i teatri della Toscana.Lavori presso il dipartimento dell'università di Pisa (medievistica).
riconosciuta per la sua genialità compostiva anche dagli studiosi della normale di Pisa di cui sono diventati collezionisti delle sue opere. Vive e lavora a Bologna le sue rappresentazioni sono le figure femminili dove genialità compositiva,maestria sono in piena armonia ed equilibrio. Non eccede nella volgarità di rappresentazione.Spesso fatto da artisti più affermati di lei nel contemporaneo. Tenendo fede al rispetto delle norme dei valori dell'arte. le opere inedite che sranno pubblicate nell'annuario d'arte Mondadori anno 2012 di cui lei stessa ha voluto rendere come ringraziamento del giorno dell'evento alla scuola navale Morosini di Venezia.Opere grafiche dove le donne si trasformano in sirene e lo stemma diventa si trasforma in una nave ricordando il veliero della Vespucci. Niente è dato al caso tutto è studiato,pensato,e maturato quasi voglia riordinare un sistema privo di valori e qualità e di educazione e ripristino istituzionale. abbimo le sue donne come la donna farfalla,la donna guerriero,la libertà,la donna europa , nel contesto del vivere sociale e politico di oggi.Sicuramente queste opere un domani avranno una collocazione artistica culturale storica dell'Italia. oggi cecilia Martinelli attiva nel territorio con le istituzioni diventando curatrice di eventi ,idea e crea eventi televisivi nell canale dell'arte Italiana presentando parallelamente il progetto fashion paint consultabile su you tube .
un brand legato agli eventi che lei stessa promuove dove gli abiti diventano vere opere da indossare e supporto di comunicazione per la generazione futura. Progetto esposto presso gli enti fieristici italiani.