Biografia

Nel 2009, due giovani artisti, Dario Brivio e Giulio Pace, fondano a Macherio (MB) Studio Apeiron, un luogo volto alla promozione dell’arte contemporanea in tutti i suoi aspetti. Per tre anni lo Studio porta avanti questa mission proponendo mostre di giovani artisti, alcuni anche alla prima personale, accostandoli a volte con maestri già confermati nel panorama artistico contemporaneo.

Nel 2012 Apeiron si trasferisce a Sovico (MB) dove Dario Brivio continua la direzione dello Studio.
Il nuovo spazio ha sede in una fabbrica tessile dismessa, trasformata in studi artistici e show room.
A Sovico Studio Apeiron entra in contatto con altre realtà come quella del Coworking, con cui tutt’ora collabora, che lo portano a creare sinergie estremamente proficue e a sperimentare nuovi metodi di promozione artistica.
Infatti si iniziano ad allestire non più mostre statiche e fini a sé stesse, ma si propongono eventi in cui si fondono arte, musica, performance e cultura per stimolare nel pubblico una visione più ampia e originale.
Lo studio propone inoltre formazione artistica di alto livello e collabora con università, istituti artistici, accademie, essendo sede di stage universitari legati al mondo dell’arte.
Dal 2013 Apeiron partecipa a fiere d’arte contemporanea internazionali e inizia collaborazioni con gallerie private e istituzioni museali del territorio.