Biografia
L’arte di Dajana Vujcic è frutto di una costante ricerca introspettiva che dura da oltre 20.anni . Dall’ispirazione ai collages di Schwitters e di Avenali, prosegue con riferimenti alla Pop Art di Wharol, Roy Lichtenstein fino alla commistione di vari materiali alla maniera di Rauschenberg e di Burri.
Giunta attualmente all’ estrema sperimentazione, l’Artista distorce, distrugge e scarnifica immagini e fotografie create da sé, poi mescolate con altre navigando nel grande mare del web e rielaborandole, fino a trasformarle in opere - impregnate di colori trasparenti, fluttuanti, vetrificati, lucidi e morbidi-, che lasciano spazio ad ogni immaginazione e nel contempo senza fiato per l’immediatezza in cui sono state pensate e tradotte sulla tela con materiali che si solidificano all’istante.
Artista autodidatta, Dajana Vujcic (Italiana), nativa di Belgrado.Vive da molti anni in Italia: sedici trascorsi a Firenze e da 11 a Milano, con tappe negli Stati Uniti e in Grecia. Stylist e costumista affermata nel mondo della moda, della pubblicità e del cinema è sempre riuscita a tradurre in arte ogni suo lavoro.