Biografia

Gabriele Di Mascolo, nato a Formia il 28/06/1977, vive a norma (LT) da circa 4 anni.

Si laurea in Economia e Commercio nel 2004 presso l'Università “La Sapienza” con una tesi sulle origini della crisi economica argentina studiando le politiche economiche del peronismo, consegue nel 2007 il diploma presso l'ISF-CI (Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata).
Da diversi anni si dedica alla fotografia di documentazione realizzando reportage e lavori di impianto umanitario e sociale. Così è stato per il suo lavoro sull'Argentina (“Caras Argentina”), per il workshop sulla settimana santa nella tradizione sarda o per il reportage “De las tinieblas hacia la luz”, dedicato al genocidio della popolazione Maya in Guatemala. Così è adesso per il lavoro “Sin fronteras” sul fenomeno migratorio centroamericano.
Con quest'ultimo lavoro si aggiudica “Il Premio Fondazione Coca-Cola HBC Italia” nell'ambito del Reportage Atri Festival edizione 2010.

Dopo aver sperimentato la tecnica del “polapressure” sulla manipolazione della polaroid e terminato un reportage sul conflitto nord-irlandese adesso si sta dedicando a un reportage sull'antico mercato Ballarò di Palermo