Biografia

Il mio lavoro è un cinematografico processo di creazione dell'immagine ai confine tra il reale e il fantastico dove sovente la fotografia provoca contemplazione e una nuova visione dei luoghi comuni e delle persone.

Nata a Lucca, eredito da mio padre la passione per i viaggi e per la conoscenza di culture diverse dalla nostra quotidianità. Viaggiare mi ha permesso di maturare una particolare sensibilità affinando cuore e mente, cosi da cogliere la realtà nella sua bellezza, intesa nella sua profondità e interiorità, nel rispetto per le persone.

Ho studiato educazione all'immagine fotografica presso l'università di Pisa e mi sono specializzata con training courses presso la Fondazione Marangoni di Firenze, i cui insegnamenti hanno lasciato un segno indelebile.

Amo fotografare ciò che accade, attimo dopo attimo, all’insaputa degli attori sul palcoscenico, cogliere i loro sorrisi, stupori, gesti e poter mostrare ciò che spesso sfugge: la bellezza dell’animo umano e le sue emozioni.

Nel mio percorso fotografico sono passata dall’aspettare il momento giusto per scattare -la più grande emozione di tutte- allo scoprire la stessa emozione dell’incognito anche nella fotografia commerciale costruita.