Biografia
DEVIL (questo il nomee d'arte che ho scelto) nasce a Pistoia. La sua naturale predisposizione e la sua passione per il disegno si manifestano fin dall’infanzia.
Terminate le scuole medie decide quindi di iscriversi all’Istituto d’Arte di Quarrata dove apprende lineamenti d’arte, scultura, e design.
Il lavoro gli impedisce di coltivare la sua grande passione per l’arte.
Il problema è che nessuno si affida alla sua sensibilità lasciandogli la libertà di capire ed interpretare il soggetto. Incomincia così a dipingere per se stesso e per manifestare il suo io più nascosto. Ne risultano ottimi lavori riconoscibili per la grande attenzione nei dettagli e nelle sfumature che danno all’opere grande realisticità.
Riscopre in quegli anni l’attrazione, mai cessata, per i fumetti giapponesi, ma anche italiani, ed è proprio questa riscoperta a dare maggior espressione, intensità e capacità comunicativa ai suoi lavori.
Dipinge con qualsiasi tecnica, (aerografo, colori ad olio, tempera, matita), anche se la tecnica a pennello è la sua preferita, e su qualsiasi supporto soggetti pieni di inquietudine e provocazione,a voi scoprirmi......