Biografia
Artista autodidatta, ha un profondo background accademico di tipo tecnico/scientifico. Ex artista di grafica tradizionale (matita, olio su tela) e informale (tecnica mista), esponendo in diversi eventi regionali in Emilia-Romagna. E' stato pioniere della creatività su Internet occupandosi di digital art e net art fin dai primi anni '90. Dal 1996 si occupa di comunicazione web, nel 2000 ha fondato lo studio Alfdesign di cui è titolare e digital art director. Nel 2004 conosce il fotografo-artista Matteo Bosi, nel 2006 conosce il fotografo di moda Filippo Marconi. Raffaele Turci è riconosciuto a livello mondiale come webdesigner e creatore di siti web ad alto contenuto tecnologico e creativo, è stato recensito su riviste e blog di webdesign di livello mondiale.
Nel 2011 inizia una ricerca fotografica nell'ambito della musica underground, viaggiando in Italia e Europa.
Nel 2012 coordina una mostra di cultura musicale presso la Galleria ONO ARTE di Bologna. Nello stesso anno espone una mostra personale presso Front Of House FOH di Bologna.
Dal 2013 si occupa di fotografia di scena durante concerti di musica underground gothic-rock e darkwave, in Italia e in nord Europa.