Biografia
Wake Up and Sleep (Svegliati e Dormi) è un collettivo multiraziale e multiculturale di artisti che promuove, attraverso opere d’arte e azioni artistiche, un risveglio del senso critico, della curiosità e della fantasia.
Il progetto Wake Up and Sleep [abbreviato: WU+S] nasce nel 2012 dall’incontro di Giampaolo Marcantoni artista e creativo pubblicitario con Ron Minard artista e designer, Thomas Füster artista e video-maker ed Eky Cash artista e fashion designer. La volontà di dare voce a un sentimento latente di dissenso verso molti atteggiamenti diffusi dai media e dati per acquisiti, ha spinto a creare un avamposto di protesta artistica dove però il linguaggio utilizzato non fosse rozzo e assordante come quello usato dai mass media, ma pulito e “pubblicitario” per risultare leggibile e non per cercare un poco utile e repellente effetto shock .
Al primo nucleo si sono poi uniti altri artisti selezionati per progettualità e modalità espressive, per poter concepire a volte da solista a volte come collettivo, i diversi progetti discussi dal gruppo Wake Up and Sleep.