Biografia
Caterina Striccoli
è scultrice ed ha scelto l'argilla come materiale favorito per sviluppare la sua ricerca. Ha studiato Ceramica presso l'Istituto d'Arte di Faenza e Scultura presso l'Accademia di Lecce. Ha vinto diversi concorsi: uno per l'ideazione di un monumento in bronzo (collocato a Faenza, p.zza Sercognani) ed uno per la realizzazione di un vaso da fiori (nella collezione del MIC di Faenza) ed ha partecipato a varie collettive (Lecce, Taranto, Altamura, Faenza).
Salvatore Masciullo
nasce in Svizzera il 24/09/63,
è pittore, lavora tra Cutrofiano (Le) e Düsseldorf, realizzando tele di grandi dimensioni attingendo ad immagini legate all'attualità e alle diverse espressioni delle culture "di strada". Ha studiato Pittura presso l'Accademia di Lecce (2001-2002) e alla Kunstakademie di Düsseldorf, nella Klasse Immendorff (dal 2003 al 2009), partecipando a diverse mostre in Germania e in Italia. Nel 2006 ha conseguito il Maister schuler con Jörg Immendorff.
Salvatore e Caterina si incontrano nel 2001 e collaborano all'organizzazione di due collettive e diversi eventi artistici, stabilendo un dialogo che ha portato alla realizzazione del lavoro presentato a Premio Celeste.