Biografia

"La fotografia al pari della pittura non deve essere una specie di lotteria: il pittore per ogni opera usa una sola tela.
La diversità sta nel procedimento: in fotografia tutte le correzioni si effettuano in anticipo, mentre in pittura durante l'esecuzione o al termine del lavoro". Man Ray

Sara nasce a Cortona nel 1978.
La sua formazione artistica avviene presso L'Accademia di Belle Arti di Perugia dove si diploma in Pittura con il massimo dei voti.
Nel 2004 partecipa alle mostre "UNO SPAZIO UNA PROPOSTA", Centro Cori (Passignano sul Trasimeno) e "ISTANTANEA", Palazzo Comunale e Sala degli Archi (Corciano).
Nel 2005 partecipa alla collettiva "ARTE IN CITTA’ D’ARTE", CERP - Centro Espositivo Rocca Paolina (Perugia) vincendo il premio acquisto messo in palio dalla Provincia di Perugia.
Nel 2006 partecipa alle mostre collettive "TRAME", Palazzo Comunale e Sala degli Archi (Corciano) e "DEL FARE E DEL VEDERE", CERP -Centro Espositivo Rocca Paolina (Perugia).
ll 2007 è l’anno della collettiva "IN ITINERE", CERP - Centro Espositivo Rocca Paolina (Perugia) e nel 2008 viene selezionata tra i primi venti al concorso indetto dal Comune di Perugia
"GERMINAZIONI" partecipando alla collettiva presso il mercato coperto della città.
Nel Dicembre 2008 fino a Febbraio 2009 tiene con altre due artiste la mostra "OPEN - L’Officina della Creatività" presso il Ristorante Culturale L’Officina di Perugia.