Biografia
David Vanoli nasce a Milano nell'agosto del 1980 e fin dalla prima infanzia sviluppa un'innata creatività, che lo porta alla consapevolezza che il "creare" è lo strumento fondamentale per lo sviluppo umano.
Durante l'adolescenza si avvicina alla grafica, intuendo che computer e software potevano essere utili anche per fini artistici.
Lavora, infatti, come grafico presso uno studio di fotografia. Qui entra in contatto con un nuovo mondo; attraversando la camera oscura, il passo è breve, impugna la macchina fotografica!
Si avvicina così al linguaggio fotografico, tanto da far diventare quella che era una passione un vero e proprio lavoro, collaborando con grandi nomi del settore come Francesco Jodice, Sandro Sciacca ed Edoardo Romagnoli. In questi anni ha affinato la tecnica fotografica e delineato una propria struttura d'immagine, impegnandosi in una ricerca in continua evoluzione.
Grazie alla sua capacità di osservazione, alla conoscenza del mezzo fotografico e della luce, ama fotografare le particolarità insite nella quotidianità, rendendo le sue foto delle creazioni artistiche.