Biografia

Maria Nobili, nata in Italia, ha vissuto per molti anni a Toronto (Canada), dove ha completato i suoi studi. Ora vive ed opera a San Cesareo (Roma).

La passione per l’arte e la pittura in particolare l'ha sempre avuta. Ha partecipato appena tredicenne ad un concorso nazionale di pittura. La sua opera è stata scelta ed esposta nella mostra tenutasi a Milano.

Nel 2002 l’artista è entrata nell’Associazione Pittori di Zagarolo, e ha lavorato sotto la guida del Maestro Giuseppe Serra.
Nel 2005, insieme ai suoi colleghi dell’Associazione, ha aperto lo studio “Insieme per l’Arte” a Zagarolo (Roma), dove lavora e espone.
Lavora maggiormente con l’olio e l'acquerello, ottenendo buoni risultati e critiche molto positive.

Ha partecipato a numerose manifestazioni artistiche in prestigiose gallerie a livello nazionale e alla Tuyap Art Fair di Istanbul. Le sue opere sono esposte in collezioni private e pubbliche in Italia e all’estero.

Nel 2010/2011 ha fatto parte del gruppo di artisti della Scuderia di Daniele Radini Tedeschi, noto critico d'arte romano, e dell'Accademia di San Lazzaro.
E' presente sull'Enciclopedia Artisti Contemporanei, D'Arte editore.

Nel 2013 una sua opera è stata battuta all'asta da una casa d'aste romana e la sua quotazione può essere consultata sul sito di Artprice.