Biografia

. BIOGRAFIA
Stefania Dal Molin è nata a Belluno e fin da piccola ha dimostrato chiara tendenza artistica e predilezione per il disegno e il colore. Per diletto non abbandonerà più il mondo dell’arte che da gioco è diventato la sua vita.
Diplomata in decorazione e restauro all’ Istituto Statale d’ Arte per la Ceramica Gaetano Ballardini di Faenza ha lavorato come restauratrice per il museo di Carpi e di Imola nonché per lo scultore Angelo Biancini. Ha collaborato come decoratrice per l’ opificio Bertozzi e Casoni realizzando tra le altre cosa, la pittura, nella versione in ceramica, della “Poltrona Proust” di Alessandro Mendini.
Dal 1981 è entrata , nel Gruppo Cooperativa Ceramica d’ Imola, nella quale tutt’ora lavora, prima come decoratrice ,e poi si è inserita come designer rinnovando le linee produttive.
Da autodidatta continua la passione per la pittura e il disegno. Anche nella scultura, dove è presente spesso la figura, appresa dal maestro Angelo Biancini c’è una visione personale metafisica e reale allo stesso tempo. I ritratti in special modo sono vere e proprie introspezioni dell’anima.
Ha partecipato a varie mostre e concorsi, alcune opere sono state acquistate in collezioni private e musei sia in Italia che all’estero.