Biografia

Vedran Kaselj “Il Sereno”
Definito semplicemente, un pittore autodidatta amante del arte astratta in tutti i suoi lati ed aspetti, d’origine croata, nasce a Sarajevo il 26 Ottobre 1979.
Per via della guerra cha ha afflitto il suo paese, nel 1993 trovò un nuova patria, Italia e una nuova città, Brescia.
La nuova esperienza di vita lo portò a vivere un percorso fatto tutto in salita ma che gli servì molto nella sua formazione personale ed artistica.
Questo avvenimento così drastico, che lo segnò profondamente, col passare degli anni non poteva rimanere solo una parte interiore della sua personalità ma in età adulta scopri un nuovo mondo, il quale gli permise di sprigionare le proprie paure, emozioni, idee su una cosa fantastica, chiamata “ LA TELA BIANCA”…!!!
Dopo quel incontro con il nuovo mondo e la “tela bianca” si ebbe l’inizio del suo percorso artistico, correva esattamente l’anno 2006…..!!!
E’ in continua evoluzione, sperimentando nelle proprie opere un mix di materiali di differenti origini, metalli (come ferro, alluminio), plastiche, silicone, stucco, spaghi, ecc… uniti insieme ai colori ben selezionati ma quasi sempre tendenti alle sfumature scure, creando delle armonie e situazioni surreali con delle verità e/o soluzioni che stanno in ognuno di noi.
Citazioni personali:
“Non avrei mai immaginato che una tela e mille idee potevano farmi perdere e trasportare in un mondo parallelo...è una sensazione indescrivibile ma nello stesso tempo fantastica…..!!!
Sento di essere entrato in un tunnel senza via d’uscita….e spero di non uscirci mai più……!!! “
“La cosa che adoro di più in un quadro, quando la gente lo guarda e ad ognuno di noi riesce trasmettere delle sensazioni e visioni differenti.“