Biografia

StatArt è un progetto culturale e curatoriale senza scopo di lucro creato per ideare, organizzare e promuovere eventi culturali.

Obiettivi:
· evidenziare le individualità artistiche, la creatività e le potenzialità dei giovani artisti
· creare occasioni di collaborazione e di confronto con le realtà espressive, artistiche, creative e culturali esistenti.
-avvicinare il pubblico all'arte contemporanea.

StatArt nasce nel 2006 all'interno dell'Università degli Studi di Milano, grazie a un gruppo di studenti animati dal desiderio di arricchire la vita universitaria attraverso strumenti e proposte concrete.
Gli inizi del lavoro del progetto riguardarono essenzialmente l’organizzazione di eventi dedicati principalmente al mondo universitario. In seguito, però, la crescita graduale e costante del potenziale del gruppo, lo ha portato a rivolgersi maggiormente a un pubblico esterno, coinvolgendo all’interno delle stesse iniziative sia studenti universitari, sia artisti esterni, creando così momenti di confronto.
Ora l'attività di StatArt si rivolge all'intera collettività interessata all'arte.

Progetti:
· organizzare mostre, esposizioni e concorsi;
· realizzare progetti legati all'arte contemporanea;
· creare momenti di confronto e di collaborazione con altre associazioni e realtà a carattere creativo.

Attualmente StatArt collabora in maniera stabile con il associazione Circuiti Dinamici (Circolo Culturale Bertolt Brecht ) e Associazione Sassetti Cultura di Milano.

Dal 2010 è attiva anche all'estero, in particolar modo a Madrid – Spagna.

Responsabili Statart:
Jessica Paolillo e Daniela Pacchiana



Membri:
Daniela Pacchiana
Jessica Paolillo

Michele Dambra