Biografia
Uno sguardo a cogliere l’essenza del soggetto e molte forme per svelarla.
E’ questo il filo rosso conduttore dei passi di Max Falsetta Spina, classe 1980, che lungo il suo percorso si avvale di tecniche e mestieri diversi per dare costantemente corpo a nuove idee.
Primo incontro è quello giovanissimo con la fotografia, che scopre ed esplora, trascorrendo anni dietro ad un obbiettivo, con cui cattura dal 1996 migliaia di scatti irripetibili - gli inafferabili attimi della vita che scorre.
A seguire la realizzazione di vetrine per importanti brand quali Juventus Store, Nike, Ralph Lauren, Alberta Ferretti, Pomellato, Lorenz, Raid Gauloises, Ferrero, Piaggio, Ricoh, Lg Electronics, Swatch Group, Bikkembergs, Les Copains, Marville, De kuba etc. Tutti i suoi lavori si basano sulla sensibilità nel cogliere la particolarità dell’oggetto, premiato nel 2007 come migliore tecnica fotografica dal consiglio di zona del Comune di Milano per il progetto sull'attacco all'Iraq del 2003. Accanto alle attività da progettista, scenografo e modellista, Falsetta Spina approfondisce la ricerca artistica, frequentando l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano conseguendo il dottorato in arti applicate con i massimo dei voti nel 2007.