Biografia

Sono nata a Lavezzola, Ravenna nel 1980.
Mi sono diplomata al Liceo Artistico P.L.N. di Ravenna e successivamente ho preso la specializzazione alla Accademia Cappiello di Firenze in graphic designer.

Pittrice e grafica, da diversi anni partecipo a mostre collettive e personali, portando avanti la mia ricerca artistica guidata dal mio istinto, dalla passione, dalla curiosità.
Le mie opere sono frutto di una ricerca psicologica personale, dove ad esprimersi sono la mia anima, il mio respiro, le pause, la femminilità, i sogni e soprattutto l'inconscio che comunica con me attraverso segni e colori portandomi visioni, messaggi latenti.
Ma sono frutto anche di viaggi, attraverso le popolazioni: come quella dei Rom, da cui sono da diversi anni ispirata, tanto da essermi avvicinata diverse volte ai loro campi per studiarne le espressioni, gli usi e costumi, per poi ritrarli.
Mi esprimo prevalentemente con il bianco, "colore" dell'anima e della libertà;
è uno stimolatore della capacità emozionale e sensoriale, è luce.
.
Il mio ultimo “viaggio pittorico” si svolge tra la Bulgaria e la Macedonia in particolare a Shutka, “la città degli zingari”, Skopje. Interessata da diversi anni a questa cultura, decido di ringraziare la popolazione di Shutka, per avermi accolto nelle loro storie, con una serie di ritratti, dove il bianco continua a predominare, quasi a dare luce su questo popolo così vitale ma da sempre nell’ombra.