Biografia

Nel 2005 ho conseguito la laurea triennale in “ Scienze della Comunicazione - editing-” con la valutazione di 110 e lode; successivamente nell’ anno 2007-08 ho conseguito un master in “Visual merchandaising”, presso l’ “Istituto europeo di design” “IED MODA”, con sede a Milano. Successivamente alla laura in Scienze della Comunicazione e contemporaneamente al master in Visual merchandising, ho deciso di iscrivermi all’Accademia delle belle arti, nel corso di Pittura, essendo sempre stata affascinata dalle diverse forme di comunicazione dell’arte. Infine l’ ultimo anno presso l’ Accademia di belle arti, l’ho seguito presso la Universidad Complutense di Madrid, come visiting student , per due semestri , con il progetto Erasmus. Anno nel quale ho riscontrato particolare passione per la comunicazione dell’arte per l’impresa e le sue varie possibilità di espressione, e per questa ragione ho deciso di concentrare in questo ambito i miei studi specialistici.
Il percorso di studi compiuto mi ha fornito le competenze chiave nelle aree della comunicazione e dell’ arte (sociologia della comunicazione, psicologia generale, diritto amministrativo, psicologia della forma e del colore, cromatologia, fenomenologia delle arti contemporanee, visual merchandising, metodologie di consumo….) con un approccio equilibrato fra una solida base teorica e l’ applicazione pratica .