Biografia

Rossorame A.Pagliarello nasce a Torino. Oggi vive e lavora tra Firenze e Barcellona.
La serie 'Teoresi' è il risultato di ricerche approfondite e proseguite negli anni attraverso elaborazioni fotografiche e manipolazione digitale.
Ad esempio, rispetto alle immagini di ‘Occhio Meccanico’ o delle ‘Visiones de viaje, con alegre música latina en el aire, en una mañanita de verano’, la concettualità contenuta nelle nuove opere è sempre evidente ma meno ingombrante; si avverte una formulazione più chiara delle domande e delle risposte interiori.
Già nei due brevissimi clip di videoarte collage realizzati nel 2004, ‘Eolo sospirando vaga’ ed ‘Eolo sospirando divaga’, nonostante abbia affrontato il tema emozionale in modo diretto, quasi violento, non sfugge la potente positività del messaggio di entrambi.
L’artista certo non dimentica il primo strumento espressivo della pittura, sempre prediligendo l’astratto informale, spesso collegato ad una personale interpretazione della poesia visiva, autodefinita Poesia Verticale, utilizzando testi di propria composizione o parole nude insonorizzate.

Sito web

www.rossorame.it