Biografia

...Marco Pace è un pittore di origine abruzzese, che vive e lavora a Firenze. Durante gli anni di studio, in Accademia a Firenze, nella classe di pittura informale, lavora nel campo dei fumetti, nella scenografia di opere teatrali e cinematografiche, espone in numerose mostre personali e collettive.
Nei suoi dipinti sono rappresentati interni d'architetture moderne e contemporanee (musee du Quai Branly, la stazione di Michelucci, installazioni di architetti radicali...) abitate da figure che, spesso, indossano maschere o costumi di arte primitiva africana e dell' Oceania. In molti dipinti appaiono animali ...
Queste associazioni anacronistiche di immagini, dipinte in una visione di taglio teatrale, creano una scena surreale in cui l'uomo non è mai presente, e, l'architettura "autogenerata" dialoga con l'"emergenza" di esseri primitivi.
I quadri vengono dipinti dopo una ricerca fotografica, condotta dall'autore, durante i suoi viaggi (Parigi, Londra, New York, Berlino ...)e la visita di musei di arte primitiva e di storia naturale, nonchè di arte contemporanea e nuove realizzazioni d'architettura. I dipinti vengono costruiti in fotomontaggio digitale, e riprodotti fedelmente sulla tela con colori a olio. La serie dei grandi disegni ha lo stesso processo di costruzione.
Dal 2006 lavora come assistente di Gianni Pettena.