Biografia
Ultimamente la mia attenzione è rivolta solo alla natura; la composizione si è sviluppata in grovigli di vegetali, insetti, molluschi, alcuni realistici, altri inventati, che creano un intrico volto a stimolare l’osservatore ad una simultanea ricerca visiva con forzata attenzione.
Lo studio volge ad elementi che subiscono sofferenze a causa dell’intervento dell’uomo. Sempre in questo periodo alcune opere propongono gigantografie di insetti a matita grafite che intendono evidenziare la drammaticità della loro invisibile morte.
Negli ultimi lavori, sono interessata verso oggetti definiti transizionali, orsacchiotti, peluche, ecc. e la loro funzione consolatoria; la loro straripante presenza, messa in bella mostra nei negozi e nei centri commerciali, quantifica la misura del bisogno dell’uomo-bambino di placare le angosce del suo tempo; l’intento è di far riflettere su questo spregiudicato e cinico utilizzo dell’immagine animale che altro non può produrre se non un ulteriore tragico indebolimento di già precari equilibri naturali.