Biografia
architecture - photo - art - video- design
DAZ
Vive e lavora tra l'Italia e la Francia.
Davide Coluzzi (Daz) nasce a Potenza nel 1979 è un architetto attivo nel panorama artistico italiano ed internazionale. La ricerca artistica spazia dalla pittura, alla fotografia, video fino ad arrivare alle installazioni interattive. Con un installazione ha esposto a NEW YORK nel 2011, nella galleria "The Invisible Dog" in Brooklyn. Le opere interattive si avvalgono di collaboratori con professionalità diverse come : Maurizio Prochilo (web designer) Davide Di Camillo (video editor) ed altri. Le differenti tecniche utilizzate sono necessarie per svolgere di volta in volta concetti e ricerche differenti ma tutte con un comune denominatore: la ricerca pittorica e fotografica non si distacca mai dal valore architettonico dell'immagine sia con la composizione delle opere che con riflessioni e trasposizioni di concetti vicini all'arte del costruire.
L'attività artistica e professionale si svolge principalmente a Roma nello studio "over[h]ome.
La produzione di progetti di architettura si arricchisce grazie a collaborazioni presso studi di architettura di fama internazionali (Fuksas, Livio Sacchi etc)
nel 2000 per seguire gli studi di Architettura si trasferisce a Roma.
Iscritto alla facoltà di architettura Ludovico Quadroni, ed in seguito a Valle Giulia de La Sapienza di Roma, espone in diverse collettive di artisti romani con opere pittoriche.
Nel 2004 vive un anno in Francia dove vince il primo premio di un concorso fotografico ”le monde actuel” , ritorna in Italia dove vince diversi concorsi di pittura.