Biografia
Petronilla Macrì nasce a Zurigo (Svizzera) il 10 Giugno 1974, dove frequenta la scuola in lingua tedesca.
Nel 1986 si trasferisce con la famiglia a Taurianova (RC). Si diploma Geometra. Frequenta l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria , conferendo la laurea in Architettura nel 2002.
Oltre al suo impegno lavorativo sente l’esigenza di continuare a sperimentare le più svariate tecniche artistiche della pittura, già iniziate in età giovanissima portando nelle sue tele una esperienza ed una preparazione che le consente di spaziare con semplicità.
La pittura attuale coglie quella forza di vivere già presente in lei, che esplode in maniera esorbitante dopo un periodo di gravissimi problemi di salute che l’hanno tenuta lontana dalla sua innata passione della pittura.
Il colore è delicato e pulito, la tecnica e il disegno sono particolari e piacevoli, la predilezione per i colori accesi le consentono una poliedria di interpretazioni ricche di misteriosi incanti, colorandosi di immagini palpitanti e profonde come se l’Artista attingesse il pennello nella sua più intima sensazione. Sono visioni nelle quali ogni volta si respira una atmosfera di puro incanto.