Biografia

CARLO MONOPOLI nasce a Bari nel 1970,inizia a dipingere precocemente e nel corso degli anni definisce e consolida la sua forma mentis artistica e culturale e la propria matrice professionale, studiando, elaborando e sperimentando sul campo, la propria arte, concepita come somma di tante discipline e come personale percezione del bello assoluto.
Molti i premi conseguiti nel corso del tempo, dal primo a 6 anni,ad oggi.
Da qualche tempo e tuttora collabora,nel ruolo di progettista e direttore artistico, con una compagnia internazionale, specializzata nella realizzazione di “pitture a fresco” e “strappi d’affresco”. È così che ha acquisito notorietà cosmopolita e le sue raffinate opere murali fanno bella mostra di sé in chiese,palazzi pubblici e prestigiose residenze private, in Giordania, Libano, Cekia, Emirati Arabi, Kuwait, Germania, Russia,Svizzera, Francia oltre che,naturalmente,in Italia.
Dal 2005 vive e lavora a Desenzano del Garda e da qualche tempo ha iniziato una serie di percorsi didattici insegnando ai bambini,disegno,pittura e scultura con la piena volontà di trasferire le proprie conoscenze e la propria passione